Category: Ciao Amore Ciao

La serata di gala – condotta con professionalità, ironia ed un tocco di goliardia da Giampiero Ingrassia e Maria Laura Baccarini – per la premiazione dei Broadway world.com Italy Award 2013-2014 che hanno voluto dare riconoscimenti al teatro musicale originale italiano, ha visto trionfare al Teatro Brancaccio di Roma: Ciao Amore Ciao, Tenco e Dalida tra musica e amore che ha già vinto il Musical! Award 2013 nella categoria “off” e i Gold Elephant World Awards 2014 come miglior opera prima.
Altri due premi per quello che è stato considerato un vero gioiellino del teatro musicale italiano: Miglior Spettacolo con musiche non originali e Migliore Attrice Protagonista a Stefania Fratepietro per il ruolo di Dalida.

Nato da un’idea di Luca Notari e Stefania Fratepietro viene poi scritto e diretto daPiero Di Blasio, ed è costruito drammaturgicamente sulle musiche di Tenco (la cui famiglia ha approvato il lavoro): attraverso le stesse parole del cantautore ne racconta la storia d’amore con Dalida e gli ultimi mesi di vita prima del tragico epilogo di quel fatidico Festival di Sanremo del 1967, senza nessun tentativo di imitare i due artisti in questione o di dare una risposta alla questione omicidio/suicidio. L’intenzione infatti è anche quella di fare in modo che la storia, da particolare e specifica, possa assumere anche un respiro più ampio. Protagonisti Luca Notari e Stefania Fratepietro, accompagnati dal Maestro Emiliano Begni al piano (direzione musicale e arrangiamenti) e da Ermanno Dodaro al contrabbasso. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *